STEFANO PARDINI

STEFANO PARDINI

Avvocato, ha intrapreso la sua carriera legale presso primari studi legali internazionali, inglesi e statunitensi (Paul Hastings, Bird & Bird, Orrick Herrington & Sutcliffe e McDermott Will & Emery). Ha temporaneamente ricoperto anche ruoli di consulente legale interno, dapprima presso il fondo di investimenti Clessidra e successivamente presso FlixBus Italia.

Offre assistenza in operazioni di finanza straordinaria nell’ambito di attività di investimento nel capitale di rischio (private equity e venture capital) e in un'ampia gamma di questioni di diritto commerciale e societario, oltreché consulenza strategica nella definizione di piani di incentivazione, nella gestione dei rischi e nel rafforzamento dei sistemi di controllo interno, nella riorganizzazione e valutazione delle competenze manageriali e nella formazione alle prime linee e al top management.

Nel giugno 2021 entra in GC Governance Consulting come consulente legale esterno e, a partire da novembre 2023, ne coordina l’Area Consulenza.

Stefano Pardini è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.