PREMIO AMBROGIO LORENZETTI PER IL BUON GOVERNO D’IMPRESA – V EDIZIONE

Il Premio per il Buon Governo d’impresa, istituito da GC Governance Consulting nel 2012 e intitolato ad Ambrogio Lorenzetti, è un riconoscimento al buon governo aziendale perseguito attraverso una corretta ed efficace integrazione dei presidî di Governance nella cultura e nell’operatività dell’azienda.

L’iniziativa di quest’anno si propone di valorizzare la sostenibilità d’impresa, con particolare focus sulla capacità di creare valore in modo stabile e durevole per l’azienda e gli stakeholder.

Tale capacità sarà valutata secondo due dei pilastri fondamentali della sostenibilità, ossia la gestione del rischio come presupposto per il conseguimento degli obiettivi strategici e la valorizzazione del capitale umano come leva per lo sviluppo di lungo periodo.

 

 

 

 

PARTECIPAZIONE

La modalità di candidatura al Premio consiste nella partecipazione a una o a entrambe le Survey promosse da GC Governance Consulting sulle tematiche oggetto di valutazione, che rappresentano anche le categorie alle quali il Premio verrà assegnato.

Per ciascuna categoria sarà premiata una società ad azionariato diffuso e una società a controllo familiare.

 

MODALITÀ DI VALUTAZIONE

Tutte le candidature saranno esaminate da un Comitato Scientifico indipendente, composto da Consiglieri di Amministrazione di grande esperienza manageriale e da esperti in materia di governance societaria. Il Comitato Scientifico è così composto:

 

Gustavo Bracco

Davide Croff

Silvio De Girolamo

Laura Iris Ferro

Marco Giorgino

Pietro Guindani

Anna Puccio

Regolamento Completo

Per maggiori informazioni: premio@governanceconsulting.com