SUSANNA B. STEFANI

SUSANNA B. STEFANI

Fondatrice di GC Governance Consulting, società di soluzioni per l’organizzazione e il governo societario, Susanna Stefani è esperta di funzionamento dei Consigli di Amministrazione. Si occupa inoltre di ricerca di Consiglieri di Amministrazione e di Sindaci e, in tal campo, ha supportato sia aziende a capitalismo familiare che a partecipazione pubblica, quotate e non.

A latere dell’attività di consulenza organizzativa e di governance, ha un’esperienza di prima linea in Consigli di Amministrazione e Organismi di controllo di società quotate o regolamentate sia come Presidente del CdA che come consigliere indipendente e membro di comitati. Tra queste: EEMS Italia, Gruppo SEA Società Esercizi Aeroportuali, Arena Agroindustrie Alimentari, Fondazione Milano, TMP Worldwide, Gruppo Amrop Worldwide.

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Padova, ha insegnato  Diritto Costituzionale Italiano nello stesso ateneo.

Insegna al Master in Corporate Governance de Il Sole 24 Ore e di RCS Academy. Scrive articoli e saggi sui temi della governance,  della Corporate Social Responsibility e della remunerazione dei Consiglieri.

Ha pubblicato “L’impresa conviviale. Protagonisti, regole, e governance del mondo italiano”. Edizioni Egea 2003.