RAFFAELLA RAO

RAFFAELLA RAO

In GC Governance Consulting dal 2008, con un focus specifico su progetti di Executive & Director Search, Board Evaluation, Management & Organizational Assessment.

Le aree di specializzazione sono Largo Consumo, Retail, assistenza ai family-owned business nei progetti di Sviluppo Manageriale.

Dal 2001 al 2008 è Senior Associate in Heidrick & Struggles, coinvolta su progetti di ricerca, sia di carattere nazionale che internazionale.  È inoltre Project Leader per l’Osservatorio Giovani Talenti, finalizzato a identificare risorse high potential sul mercato FMCG.

Dal 1998 al 2001 in Russell Reynolds Associates in qualità di Research Associate si dedica anche a progetti speciali quali la creazione della practice in-house Legal Counsel, focalizzando la propria attività sulla creazione e sviluppo di un database ad hoc.

È autrice di articoli e pubblicazioni per Harvard Business Review e L’Impresa de Il Sole 24 Ore.

Raffaella Rao si è laureata in Giurisprudenza, con indirizzo Corporate, presso l’Università Internazionale di Studi Sociali L.U.I.S.S. – Guido Carli di Roma. Ha un diploma di Master in Selezione e Valutazione Risorse Umane presso l’Università Cattolica di Milano. E’ Coordinatore Didattico del Master Executive in corporate Ggovernance, effettuato in collaborazione con IULM, Università di Milano. È Assessor certificata P.I. (Predictive Index) Expert.
Parla fluentemente inglese.