GIOVANNI MAGRA

GIOVANNI MAGRA

In GC Governance Consulting dal 2013, con un focus specifico su progetti di Corporate Governance: assistenza ai Comitati Endoconsiliari ed implementazione delle previsioni regolamentari nazionali ed internazionali nell’ambito della Governance societaria e delle politiche di remunerazione.

Le aree di specializzazione sono i settori regolamentati e nello specifico Società Quotate, Banche, Assicurazioni e Asset Management.

Fino al 2012 è General Counsel di Techint International Corporation dove si occupa di operazioni straordinarie (M&A), scissioni, transazioni finanziarie infragruppo ed altre operazioni commerciali; è inoltre Amministratore e Segretario in CdA delle società del Gruppo e dei relativi Comitati Endoconsiliari.
Dal 2002 al 2006 è Responsabile Affari Legali e Societari di Air Liquide Italia S.p.A., dove gestisce tematiche di Corporate Governance e di supporto alle principali operazioni straordinarie del Gruppo.
Fino al 2002 è Direttore Affari Legali e Societari di Hoffman La Roche S.p.A., nonché Segretario dei Consigli di Amministrazione e delle Assemblee della Società.

Giovanni Magra si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Parla fluentemente inglese e tedesco.