ALDO LOMBARDI

ALDO LOMBARDI

In GC Governance Consulting dal 2016, con un focus specifico su progetti di Finance, Risk Management e Corporate Governance.

Ha ricoperto numerose cariche societarie ed è attualmente Presidente dell’Organismo di Vigilanza di LivaNova Plc.

Dal 2004 al 2016 ricopre la carica di Vice President Corporate Internal Auditing e Secretarial Affairs di Sorin S.p.A./LivaNova Plc., strutturando a livello mondiale le attività di Internal Auditing. Inoltre definisce e realizza l’architettura societaria e il sistema di Governance del Gruppo.
Dal 2002 al 2004 è Chief Financial Officer di Snia S.p.A. e, successivamente alla sua scissione, di Sorin S.p.A., occupandosi in particolare della razionalizzazione del portafoglio di partecipazioni e della struttura finanziaria.
Dal 1999 al 2002 è Group Controller di Snia S.p.A..
Dal 1993 al 1999 ricopre l’incarico di Direttore Pianificazione, Controllo e M&A presso Franco Tosi S.p.A., subholding del Gruppo Italmobiliare, realizzando il sistema di Controllo Direzionale.
Dal 1988 al 1993 è Controller della BU Direct Marketing del Gruppo Mondadori.
Dal 1982 è Assistente Direttore Controllo Gestione di R.O.L. S.p.A. (Gruppo Montedison), ruolo che ricopre fino al 1986 quando entra nel Gruppo Mondadori come Assistente Direttore Controllo Gestione.

Aldo Lombardi si è laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in Economia e Gestione Aziendale presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Parla fluentemente inglese e francese.